martedì 20 maggio 2014

Che bel pomeriggio! Grazie a tutti! - Festa del parco e dell'acqua 2014

Domenica pomeriggio è stata di festa all'Area Pettini: avete visto di nuovo i volontari del Comitato dei Genitori dell'Istituto Comprensivo Le Cure impegnati a far divertire tanti bambini e ragazzi!

Quindi grazie a Luciana, Giulia e Paola per averli fatti giocare con la creta;


grazie a Maria, assistita dalla splendida figlia Giovannaper i lievi origami;





grazie a Giulia (e alla sua piccola meravigliosa Maria), Silvia e Piero per aver fatto tappezzare di opere coloratissime una quindicina di metri di recinzione; 


grazie all'instancabile (e disidratato) Claudio per i suoi giochi;

grazie a Serena per i trasporti e l'allestimento dei tavoli (stampe comprese).



Insieme a noi c'era HOLI onlus, che ha insegnato come costruire i nidi per gli uccellini;

                         





gli Angeli del Bello che si sono presi cura del parco;





i volontari dell'Officina dell'Arte impegnati ad insegnare a creare i cesti;

    

Filarmonica Rossini, Batucada e Labband, che hanno animato il giardino con la musica;

                                            


Publiacqua, che ha dato i libri ed il gioco dell'acqua;




il Vivaio di Rincine e la Floricoltura Salvadori, che hanno fornito le piante e fiori che hanno abbellito il nostro bel parco di quartiere. 


Davanti al nostro gazebo avevamo sistemato la

amministrative di quest'anno, preparata durante l'ultima riunione del Comitato dei Genitori dell'I.C. Le Cure, l'8 maggio 2014.

Immaginavamo che avremmo ricevuto la visita di alcuni di loro e abbiamo approfittato per fotografarli accanto ad una gigantografia della lettera (per vederla cliccate qui). 

Ovviamente non pubblicheremo le loro fotografie sul nostro blog, ma tutti loro sanno bene che abbiamo le prove che concordano sul contenuto, quindi...li aspettiamo alla prova dei fatti, dopo le elezioni ;-) !






L'ultima notizia che vogliamo darvi sulla giornata di domenica è che abbiamo trovato due delle acacie all'ingresso del parco abbattute, perché malate: dal Quartiere 2 ci hanno poi informato che il problema è la carie del legno, che rende instabile la struttura della pianta, pur rimanendo verdi le foglie. I rischi nel lasciarle in piedi in un giardino pubblico sarebbero stati inaccettabili.




Ci auguriamo tutti che la nuova piantumazione avvenga in tempi brevi e nel frattempo pubblichiamo due immagini di quel che ne resta, con i commenti/installazioni dei cittadini.







Ancora grazie ai partecipanti per il tempo che dedicano, senza retribuzione se non quella di sapere di fare qualcosa di positivo per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento