gruppi di lavoro

gruppo scuola-territorio

Il gruppo scuola-territorio promuoverà il rapporto col territorio ed in particolare con il quartiere delle Cure, per creare/gestire spazi di incontro nuovi per i nostri figli (spazio giovani/ludoteca area pettini, biblioteca di quartiere, ecc). Per chi fosse interessato il riferimento è Maria Fantappiè (lecuredeigenitori@gmail.com)


gruppo scuola-cultura

Il gruppo scuola-cultura promuoverà iniziative culturali per la scuola (es. cineforum, laboratori, intercultura... ecc). Per chi fosse interessato, il riferimento è Paola Ciarpallini (lecuredeigenitori@gmail.com)

gruppo difesa-scuola

Il gruppo difesa scuola svilupperà le attività per la difesa della scuola, promuovendo iniziative in proposito, e coordinandosi anche con le altre scuole fiorentine e nazionali. Per chi fosse interessato, il riferimento è Samuele Falossi (lecuredeigenitori@gmail.com).
____________________________________________


SEMINARIO DI FORMAZIONE
"Praticare la democrazia scolastica"
Breve corso di formazione sul ruolo degli organi collegiali presso Liceo Michelangiolo, via della Colonna 9, Firenze

13 maggio 2013, ore 15.30
"Il Consiglio d'Istituto, il Collegio dei Docenti: competenze e rapporti con DS, comitati dei genitori e studenti e con l'Amministrazione scolastica. Pubblicità degli atti e controlli test INVALSI"

Introduce: Debora Picci - Tavolo Regionale della Toscana per la difesa della scuola statale

Interventi: Corrado Mauceri - Associazione Per la scuola della Repubblica; Alidina Marchettini - CESP; Claudio Galatolo - UNICORNO - l'AltrascuolA

Coordina: Nino Moscato - Rete delle scuole fiorentine

www.liceomichelangiolo.it

_____________________________________________

Manifestazione a Firenze, 17 novembre 2012


  


gruppo scuola-comunicazione

Abbiamo creato nel 2012 il sito/blog del Comitato, che per essere 'vivace' necessita di tante voci e tanti autori: chi vuole collaborare contatti Serena Berti (lecuredeigenitori@gmail.com).

Nessun commento:

Posta un commento