lunedì 6 ottobre 2014

Ai futuri rappresentanti di classe e sezione

Cari (futuri) rappresentanti di classe e sezione,
martedì 7 e mercoledì 8 ottobre i genitori degli alunni delle scuole dell'I.C. Le Cure vi eleggeranno a rappresentarli: è una carica di estrema rilevanza per la democrazia all'interno della scuola, perché sarete la loro voce in varie occasioni e avrete la possibilità di facilitare la comunicazione tra le famiglie e l'istituzione Scuola.

In qualità di rappresentanti siete invitati a partecipare anche alle riunioni del Comitato dei Genitori (quello dell'I.C. Le Cure è aperto a tutti i genitori) per portare la voce di coloro che rappresentate; vi consigliamo di consultare anche questo sito più assiduamente possibile. La nostra prossima riunione sarà il 4 novembre 2014: se avete proposte o suggerimenti per l'ordine del giorno o altre  comunicazioni, potete inviarle a lecuredeigenitori@gmail.com.

Durante le riunioni dei prossimi due giorni i docenti avranno modo di illustrare a tutti il ruolo e la funzione del rappresentante di classe. Ulteriori informazioni possono essere trovate on line in vari siti. Ve ne consigliamo uno a titolo esemplificativo: cliccate qui per aprirlo.

Abbiamo pensato ad un modello da far recapitare a coloro che non avranno la possibilità di partecipare alle riunioni ed alle elezioni del 7 e 8 ottobre: infatti sono molti i genitori che - pur impossibilitati a partecipare fisicamente alle riunioni - si informano tramite mail o con questo nostro blog. Vi preghiamo di farlo presente ai vostri colleghi. Qui accanto pubblichiamo un esempio di scheda per raccogliere i dati dei genitori a cui farete le comunicazioni relative alle attività della scuola e del nostro Comitato.

Vi auguriamo un buon lavoro per quest'anno scolastico e vi aspettiamo il 4 novembre alle ore 17, alla Scuola Calvino, via Maffei 3, alla prossima riunione del Comitato dei Genitori.





Nessun commento:

Posta un commento