martedì 15 aprile 2014

Mediazione Familiare - variazione luogo e data incontri


Il primo dei tre incontri previsti è stato davvero interessante e partecipato! 

La casina di Rossella Casini, però, non è sufficientemente spaziosa per ospitare tutti i partecipanti e ci è anche venuta l'idea di ampliare l'orizzonte. 

Abbiamo quindi chiesto all'Associazione HOLI onlus di partecipare ai prossimi incontri, che potremo svolgere presso lo Spazio Giovani all'Area Pettini

L'Associazione ha aderito con entusiasmo ed ha invitato la Dott.ssa Angela Santini, psicologa di riferimento e consulente dell'Associazione Il Sipario e dell'Associazione HOLI onlus, che metterà in evidenza le maggiori difficoltà che - a parità di conflitto generazionale - sono costrette ad affrontare le famiglie con figli e figlie disabili. Insieme a lei, ci saranno la Dott.ssa Silvia Carcasci - Mediatore Familiare A.i.Me.f.; il Dott. Guelfo Salani - avvocato e il Dott. Matteo Panerai - Psicologo Psicoterapeuta.

Riportiamo quindi le date e gli argomenti dei prossimi due incontri allo Spazio Giovani, Area Pettini Burresi - Giardino Cubattoli, via Faentina 145:

24 aprile 2014, orario 17-19
Il conflitto e i figli: essere coppia, essere genitori, fare famiglia. Quando la discussione può essere costruttiva.

21 maggio 2014, orario 17-19
La conflittualità nei rapporti extra-familiari: prevenirla, riconoscerla e gestirla. Dal conflitto inter-generazionale, alle famiglie allargate.

Se non vi siete già iscritti agli incontri, potete inviare una mail a lecuredeigenitori@gmail.com.

Pubblichiamo un messaggio della Dott.ssa Silvia Carcasci, che ringraziamo:
"A nome di Con-Senso Servizio Mediazione Familiare e di Mind Practice, ci tenevo a ringraziare il Comitato Genitori, nelle persone della Presidente, della Vice Presidente e della Segretaria, per lo splendido lavoro svolto, la diffusione e l'ospitalità presso la Casina Rossella Casini. A tale proposito, il nostro grazie va anche alla Dott. Silvia Signorini, Dirigente Scolastica dell'I.C Le Cure, che appoggia i nostri interventi e le nostre diverse 
professionalità, permettendoci una costante e utile integrazione con la Scuola e il Corpo Docente. 

Ancora grazie all'Associazione Holi Onlus, che ci ospiterà, per il secondo incontro del 24 Aprile 2014, presso il Centro Giovani dell'Area Pettini; ultimi, ma non per importanza, grazie di cuore ai genitori e insegnanti che hanno partecipato con entusiasmo al primo incontro del 27 Marzo 2014, e parteciperanno ai prossimi: il vostro interesse contribuisce alla cultura della mediazione!

Vorrei, con l'occasione, avvisare che il terzo e ultimo incontro del 29 Maggio 2014 sarà anticipato al 21 Maggio, per pemettere una maggiore partecipazione, visto l'impegno di genitori e insegnanti per i giorni 28 e 29 Maggio con lo spettacolo al Teatro Comunale; l'orario, per tutti gli incontri, sarà invariato, dalle 17 alle 19.
A tutti un caro saluto, vi aspettiamo numerosi!"

Per maggiori informazioni sugli incontri cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento