giovedì 23 gennaio 2014

C'è posta per noi! Messaggio da due professori della Scuola I. Calvino

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera di due Professori della Scuola Media I. Calvino.












"Firenze 9 Dicembre 2013

Al Presidente
Del Comitato dei Genitori
Dell’IC LE CURE


          I docenti di Scienze Motorie della Scuola Media I. Calvino, Prof.ssa Rita Sortino e Prof. Silvano Fabbri, anche a nome di tutti gli alunni ed alunne della scuola, vogliono esprimere profonda gratitudine per aver destinato una parte del contributo volontario [*] all’acquisto di materiale sportivo da destinare alla palestra (15 palloni da pallavolo, 25 racchette da ping pong, 100 palline da ping pong, 4 retine da basket e quattro palloni da basket ecc) che va a colmare una grave carenza dell’amministrazione scolastica. Infatti il materiale di palestra è sottoposto ad usura continua e a deterioramento, ogni anno quindi - come avveniva un tempo - dovrebbe essere reintegrato; sono quattro anni che facciamo richieste scritte e verbali ai vari segretari che si sono succeduti senza avere neanche una risposta di cortesia; sappiamo per certo che molte altre scuole destinano una cifra ogni anno a tali acquisti, noi niente.
Voglia pertanto farsi interprete verso tutti i componenti del Comitato Genitori della nostra profonda stima per la vostra azione di aiuto alla risoluzione dei problemi gravi e meno gravi che la scuola pubblica sta attraversando soprattutto in questi ultimi anni.

Buon lavoro.

Silvano Fabbri

Rita Sortino"

_______________________


[*]  Precisiamo che i Professori intendono riferirsi ai fondi raccolti grazie al volontario contribuito dei genitori che fanno parte del Comitato dei Genitori. I fondi sono stati raccolti con le iniziative promosse dal Comitato: Mostra/Scambio di Natale 2012, Festa di Primavera 2013. 



Nessun commento:

Posta un commento