domenica 10 novembre 2013

17 e 18 novembre - elezioni del Consiglio di Istituto (nomi e istruzioni)



Ecco l'elenco di tutti i candidati per la componente genitori (8 saranno eletti) del Consiglio d'Istituto del nostro Comprensivo Le Cure e di seguito l'elenco dei plessi in cui saranno allestiti i seggi, dove potrete votare 


domenica 17 novembre  (dalle 8 alle 12) 
lunedì 18 novembre (dalle 8 alle 13.30)

Vi ricordiamo che ciascun genitore può esprimere fino a due preferenze e può votare solo una volta (se ha più figli iscritti, vota presso il seggio di riferimento per il figlio minore)

elenco seggi elettorali

1. Scuola COLLODI (per i genitori della Collodi, Garibaldi e Pascoli)
2. Scuola BOCCACCIO (per i genitori di infanzia e primaria Boccaccio)
3. Scuola LA PIRA (c/o la primaria per i genitori di infanzia e primaria La Pira)
4. Scuola CALVINO (per i genitori della media Calvino)




Se avete la possibilità di aiutare durante le operazioni di voto, scrivete alla mail del comitato (lecuredeigenitori@gmail.com): più saremo e meno tempo dovremo dedicare!





****************

ELENCO CANDIDATI PER LA COMPONENTE GENITORI 
del Consiglio di Istituto Comprensivo Le Cure (ordine alfabetico)


Lista 1/I - Le Cure per la Scuola
'Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l'eccellenza non è un'azione, ma un'abitudine.' (Aristotele)

1. Stefania Bellavia (mamma di Giulio e Marta del Greco - Boccaccio Primaria, V e II) 
Sono stata rappresentante dei genitori in Consiglio di Istituto per gli scorsi 3 anni.  Il tempo a disposizione non è mai abbastanza, ma ho sempre partecipato attivamente alle attività a supporto della scuola fin da quando i miei bambini frequentavano l'asilo nido.
Perché mi candido:  penso  che i genitori debbano partecipare alla vita scolastica  e credo fortemente nella collaborazione e il coordinamento tra genitori, insegnanti ed istituzione.

2. Monica Bercé Casatello (mamma di due bambini - Boccaccio Primaria e La Pira Infanzia) 
Sono nata a Trieste il 18 Settembre 1970. Vivo a Firenze da quasi vent'anni ed ho lavorato a lungo come restauratrice e storica dell'arte. All'interno dell'Istituto le Cure sono stata rappresentante dei genitori e faccio parte del comitato fin dalla sua nascita. Ho effettuato alla La Pira primaria il tirocinio per conseguire l'abilitazione come maestra, anche per il sostegno ai bambini con disabilità.
Perché mi candido: se c'é bisogno di dare una mano per migliorare la situazione della scuola sono disponibile.

3. Serena Berti (mamma di Orlando Baldi - La Pira Infanzia)
Nata a Firenze, il 10/11/1969, ho lavorato nel mondo delle case d'asta per quasi 20 anni (coordinamento e direzione amministrativa, banditore d'asta); dall' A.S. 2012/2013 curo il blog lecuredeigenitori; ho partecipato attivamente ad alcuni eventi del comitato (Mostra-Scambio di Natale; Festa di Primavera all'Area Pettini; Mostra del Libro; Gazebo alla Festa di inizio estate a Le Cure; Mostra dei disegni 'L'Area Pettini che vorrei' allo spazio giovani; Rificolona/Artigianalia a Le Cure; Laboratori all'Area Pettini per i mondiali di ciclismo). 
Perché mi candido: l'impegno dei genitori nella scuola è energia che contagia.


4. Silvia Cammelli (mamma di Viola e Gaurav - Calvino, III e I
Sono nata a Firenze il 15 aprile del 1963. Ho lavorato per 15 anni nel campo della pubblicità, poi ho scelto di fare un "mestiere" meno redditizio, ma il più bello del mondo: la mamma! I miei figli hanno frequentato la Primaria Boccaccio e... ebbene sì, l'ho frequentata anch'io! Sono stata per un anno referente della Calvino per il Comitato genitori e da tre anni sono rappresentante di classe.
Perché mi candido: Perché l'IC Le Cure ha dato molto ai miei figli.
Recapiti: dario.corsinovi@alice.it


5. Silvia Carcasci (mamma di due bambine - Collodi e Garibaldi)
Dottoressa in Psicologia, Mediatrice Familiare e Insegnante di massaggio Infantile, mi interesso a 360° di famiglia, collaborando con varie associazioni; esperta di dinamiche relazionali, familiari e di coppia, mi occupo anche di sostegno alla genitorialità e di gestione del conflitto. Ho fondato, con un altro socio, un portale di servizi dedicato alla famiglia.
Perché mi candido: credo di poter utilizzare le mie competenze per i bambini e le famiglie dell'I.C. Le Cure, che sento come una seconda importante casa per le mie bimbe e un trampolino per il loro futuro.

6. Laura Cavina  (mamma di Lorenzo Ponticelli - La Pira Primaria, V
Nata a Firenze il 13/01/1969 lavoro presso una Azienda PubblIica al Dipartimento Amministrazione Bilancio e Finanza settore bilancio. Già rappresentante della componente genitori nel consiglio di istituto, nell'ultimo triennio componente della Giunta del Consiglio di Istituto.
Perché mi candido: per proseguire l'impegno fino a oggi dedicato all'Istituto Comprensivo Le Cure. 
Recapiti: lauracavina@libero.it

7. Giuseppina Della Pietra  (mamma di Benedetta - Collodi)
Sono Giuseppina della Pietra una mamma dell'IC Le Cure, consigliere uscente del Consiglio d'istituto nonché membro della giunta esecutiva. Io sono stata testimone della nascita turbolenta, da un punto di vista finanziario, dell'Istituto Comprensivo, mettendo a disposizione la professionalità acquisita in tema di bilanci pubblici grazie al mio lavoro.
Perché mi candido: credo molto nella scuola pubblica e per questo investo volentieri parte del mio tempo al suo miglioramento.
Recapiti: giuseppina.dellapietra@tesoro.it

8. Diletta Florita Manetti  (mamma di due ragazze - Calvino, I e III) 
Nata a Firenze il 29 febbraio 1972, ho due figlie, quattro gatte e un cane. Le 'bambine' hanno frequentato le scuole La Pira Infanzia e Primaria. Nella scuola ho ricoperto il ruolo di rappresentante dei Genitori nel Consiglio di Istituto uscente e sono attivista nel Comitato dei Genitori.
Perché mi candido: ritengo che la scuola e la famiglia siano i poli formativi per accompagnare i nostri figli nella loro crescita e quindi vorrei collaborare ad un progetto comune per questa realizzazione. Ciò che sembra utopico oggi è il possibile di domani. Insieme, per i nostri figli.
9. Stefano Giannardi  (babbo di due figli - Boccaccio Primaria) 
Nato a Firenze l'1/5/1963, geologo, padre di due figli che frequentano la scuola Boccaccio e rappresentante di classe della VB e IIB.
Perché mi candido: per senso di dovere, convinto che la presenza dei genitori all'interno del Consiglio sia di fondamentale importanza per la gestione del Circolo.
10. Elena Nati  (mamma di due bambini - uno dei quali alla Boccaccio Infanzia) 
Nata a Borgo San Lorenzo il 22/6/1987. Collaboro con mio marito, occupandomi della segreteria e della parte amministrativa del suo studio di Chinesiologia. Al momento non ricopro alcun ruolo all'interno della scuola di mio figlio, anche perché ci siamo appena trasferiti nel quartiere ed è il primo anno di scuola di mio figlio alla Boccaccio.
Perché mi candido: spero di poter migliorare o aiutare a migliorare il sistema scolastico, visto che ho due figli che dovranno starci per una bella fetta della loro vita.
Recapiti: natielena@hotmail.it

11. Giovanna Padellaro  (mamma di Giacomo e Cecilia Chiappa - La Pira primaria e Infanzia)
Sono nata ad Ancona il 5/1/1967 e dall'età di 3 anni vivo a Firenze.  Sono architetto e lavoro, come libera professionista, da quasi vent'anni con mio babbo e mia sorella in uno studio "familiare". Quest'anno, non ho capito come ho fatto, sono riuscita a moltiplicare il tempo: sono rappresentante di classe all'infanzia (lo ero già con Giacomo tre anni fa) e poi, le cose sono venute da sé, mi son ritrovata candidata anche al Consiglio di Istituto. 
Perché mi candido: il maestro Gaspare sostiene che l'ho fatto per stare lontana dal Sig. Chiappa (ed, in effetti, potrebbe essere una buona ragione), ma direi che non sia quello il motivo. Mi candido perché ho voglia di esserci, anche nella scuola.

12. Simona Savari (mamma di tre bambine, una alla La Pira Infanzia) 
Sono nata a Catanzaro ed ho tre bambine. L'anno prossimo le avrò tutte nella stessa scuola ed è per questo che ho pensato a questa mia candidatura. Sebbene sia da poco iniziata la mia 'carriera' di genitore, è da sempre che vivo 'nella scuola': sono insegnanti mia mamma e altri tre miei parenti più stretti; mentre un altro è preside.
Perché mi candido: per potermi render conto dei progetti che andranno a fare le mie bimbe e dare la mia disponibilità nell'ambito scolastico.
Recapiti: simonasavari1@virgilio.it

13. Giovanni Scalfaro (papà di Sofia e Samuele - La Pira Primaria) 
Nato a Catanzaro il 9/12/1965, laureato in architettura a Firenze, lavoro da quasi 20 anni nel settore delle consulenze alle imprese; ho uno studio di architettura. Dal 2006, anno in cui i miei due bimbi sono entrati nel mondo della scuola, ho sempre rappresentato i genitori delle classi dei miei bimbi (nido Rapapatata, Infanzia e Primaria La Pira).
Perché mi candido: diversi genitori mi chiedono spesso come mai ho deciso di rappresentarli, pur conoscendo i miei impegni professionali, ho sempre risposto che è un bel modo per crescere insieme ai propri figli e affrontare per tutti loro le problematiche che oggi si possono presentare all'interno della scuola.
Recapiti: gioscalfaro@tin.it

14. Gabriele Soleri (babbo di tre maschi - due alla Collodi)
Nato a firenze nel 1963, lavoro (redazione, impaginazione, ricerca iconografica) presso una casa editrice specializzata in editoria scolastica. Dal 2010 al 2013 Presidente del Consiglio dell'Istituto Le Cure.
Perché mi candido: perché di fatto sono diventato la «memoria storica» dell'IC Le Cure e, come dicevano i latini, «la memoria non serve se non la eserciti».



15. Valentina Taddei (mamma di 4 meraviglie - La Pira Infanzia e Primaria, Calvino)
Nata a Firenze, il 19 luglio 1977. Rappresentante di classe a La Pira Primaria e Calvino, Referente del  plesso La Pira Infanzia per il comitato dei Genitori, ho partecipato attivamente ad alcuni eventi del Comitato (Mostra Mercato di Natale 2011 e 12, Festa di Primavera, Mostra del Libro) e sono responsabile della rete di Commissioni Mensa per il nostro Istituto.
Perché mi candido:  credo che la partecipazione attiva dei genitori all'interno della scuola sia un valore aggiunto alla vita dei nostri bambini.
Recapiti: none1975@libero.it






2 commenti:

  1. Complimenti per le belle presentazioni! Auguri a tutti i candidati:
    Maria Rosa Marano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il complimento di una maestra rende felici anche alla nostra età.
      Tutti i candidati.

      Elimina