sabato 1 dicembre 2012

Le cure dei genitori inizia adesso

Il nostro operato è tutto per loro, per i bambini del quartiere, per aver cura dei loro sogni, per quel poco che siamo capaci di fare. Questo è un gruppo di genitori eterogeneo, ma che è tanto più ricco proprio perché eterogeneo e.. variopinto. 
E quindi andiamo avanti insieme: le energie e le idee di TUTTI sono preziose!
P.C.

4 commenti:

  1. mi pare che funzioni bene..... grazie.... samuele

    PS: che vuol dire "scegli un profilo"?

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti sono una rappresentante della Calvino nonchè vice presidente del Comitato genitori. Volevo chiedere a Serena, creatrice di questo meraviglioso blog, se ci fosse la possibilità di uno spazio per la classe che rappresento, anche tranquillamente visibile a tutti, in maniera che possa postare cose riguardanti la classe...magari ogni rappresentante potrebbe avere uno spazio proprio, così che tutti i genitori trovino in questo blog comunitario dei messaggi specifici della loro classe...Che dici potrebbe essere?
    Grazie
    Saluti
    Luciana

    RispondiElimina
  3. Grazie Samuele e Luciana,
    scusate il ritardo.
    per rispondere al primo: puoi accedere con un profilo (account di Google, come ha appena fatto Luciana, ad esempio; ma anche Wordpress, LiveJournal, ecc.), oppure, se tutto questo non ti dice nulla, accedi come "Anonimo" per poter scrivere commenti sul blog.
    per Luciana: è un'idea che io ho messo in pratica all'inizio dell'anno - quindi prima della nascita di questo blog - creando un gruppo su facebook per la nostra sezione. Naturalmente bisogna vincere un po' di ritrosia di alcuni genitori per lo strumento, ma presto si renderanno conto che conviene conoscere il 'nemico'. Il gruppo è privato (perché molti genitori non amano la condivisione di immagini e informazioni con il resto del mondo) e si accede soltanto ad invito (se si è il genitore di un bimbo del gruppo rosso). Se pensi che possa funzionare, potremmo pubblicare su questo blog il link ai vari gruppi facebook, in modo che i genitori li possano ritrovare. Una questione che ancora non ho risolto è come faremo il prossimo anno: forse conviene eliminare il vecchio e crearne sempre di nuovi! Suggerisco facebook perché è un po' più semplice da usare, si possono condividere meglio le immagini e - soprattutto - si possono creare tanti gruppi (mentre qui sarebbe forse un po' complicato).

    RispondiElimina