proposte e suggerimenti

Avete idee per il comitato, il blog o un evento da organizzare? In questo spazio non c'è limite alla fantasia: tutti i contributi saranno ben accolti!

Potete anche scrivere a lecuredeigenitori@gmail.com

5 commenti:

  1. Molto bello! Vorrei che tutti i genetori lo vedessero. Passaparole è ovviamente il mezzo di difondere informazione più efficace. Possiamo considerare un tipo "phone tree"? Cioè avere 3 o 4 persone da una classe che chiamano gli altri genetori con i vari aggiornamenti? Diventa una rete di communicazione più integrata. Sono la prima di fare del volontariato se ritenete che sia un'idea da considerare.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Stanno tagliando le acacie dell'area pettini, pare che sopravviveranno solo quelle sopra il cancello. E' possibile attivarsi per capire se non ci sono alternative al taglio definitivo? Ho pensato che potreste avere dei contatti al quartiere 2 per informarsi e capire. Secondo alcuni giardinieri gli alberi potrebbero essere salvati con una buona potatura seguita da monitoraggio. Meglio che rimenere senza alberi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Enrica, domenica alla festa del parco all'Area Pettini ho visto le piante tagliate e sono rimasta sorpresa, come i tanti frequentatori del parco. Quando l'emozione è un po' passata, ragionando sulla scelta drastica di tagliarli da parte di chi si cura del verde, mi son sentita di escludere che si trattasse di una decisione presa senza forte motivazione: quella zona del parco è frequentata da molti bambini e se ci fosse stato un remoto rischio di far del male a qualcuno, sono grata che sia stato sventato. Comunque ho ricevuto rassicurazioni dal Quartiere 2 che questa era l'unica scelta possibile per quelle piante malate.
      Appena saremo in grado di fornire informazioni più dettagliate le pubblicheremo.
      Grazie per il messaggio e a prestissimo!

      Elimina